Aglio Bianco Piacentino su La7

Il rinomato bulbo della CO.P.A.P., Cooperativa Produttori Aglio Piacentino, ha accompagnato l’agronomo e conduttore Luca Sardella con la troupe del programma televisivo “Il pollice verde sono io” in onda su La7, attraverso il territorio di Monticelli d’Ongina (PC) alla scoperta dei luoghi e dei tesori culinari della Valle del Po.

L’esperto Sardella, grande estimatore dell’Aglio Bianco Piacentino e del suo gusto unico e avvolgente, testimonierà, nel suo viaggio alla scoperta delle tipicità culinarie, la lunga tradizione che circonda la Valle del Po con i suoi profumi e sapori autentici.

Si vedrà il borgo di Monticelli e i campi circostanti, gli unici al mondo in cui nasce questa particolare qualità di aglio; si navigherà con esperti barcaioli sulle acque del Po, scorgendo i luoghi magici che questo fiume abbraccia, fino ad arrivare all’Isola Serafini e all’affascinante oasi naturale dell’Isola del Pinedo. 

L’arrivo delle telecamere ha suscitato interesse e curiosità negli abitanti della zona di Monticelli, i quali hanno partecipato con orgoglio al racconto delle bellezze del loro territorio, intonando canti e musiche popolari e preparando per i loro ospiti una tavola imbandita con sapori unici.

Segnatevi, dunque, questa data: sabato 28 maggio alle ore 12 su La7 Aglio Bianco Piacentino vi aspetta in compagnia di Luca Sardella e di tutti gli amici della Valle del Po.

Ne parlano anche: Libertà del 26 maggio 2016, IlPiacenza, PiacenzaSera, Italiafruit, Corriere Ortofrutticolo.