30 settembre – 3 ottobre 2022, torna la ricorrenza annuale che celebra l’aglio monticellese: la Fiera dell’Aglio, fra i cui partecipanti compare il centro di lavorazione e stoccaggio CO.P.A.P.
Durante la 47esima edizione dell’evento agroalimentare – frutto della collaborazione fra Amministrazione Comunale, Pro Loco e le altre Associazioni di Monticelli d’Ongina – un corteo storico in abiti medievali, musica e dj set, stand gastronomici, esibizioni sportive, mostre al castello e spettacoli teatrali animeranno le vie e piazze del paese, omaggiando il tesoro della nostra terra, l’Aglio Bianco Piacentino. Creativi, hobbisti, produttori e rivenditori promuoveranno attenzione all’ambiente, valori culturali, ingegno e abilità artigianali.
Insieme agli espositori che prenderanno parte alla manifestazione, CO.P.A.P. contribuirà a portare nuova energia a un’iniziativa di valenza storica della Bassa Piacentina, che dopo anni di fermo desidera tornare ai suoi albori… E naturalmente lo farà con l’entusiasmo che la contraddistingue, organizzando attività d’intrattenimento con cui coinvolgere grandi e piccini.
Che dite, venite a farci visita?
P.S.: L’ingresso è gratuito, non fatevi pregare