Programma di Sviluppo Rurale dell’Emilia Romagna
CO.P.A.P. è beneficiaria di un contributo del FEASR per un progetto approvato a valere sul PSR Emilia-Romagna 2014-2020 – Tipo di operazione 3.2.01 “Attività di promozione e informazione da gruppi di produttori sui mercati interni”. Per ulteriori informazioni, clicca qui.
Programma di Sviluppo Rurale Biancoseme
CO.P.A.P. è beneficiaria di un contributo del FEASR per un progetto approvato a valere sul PSR Emilia-Romagna 2014-2020 – Tipo di operazione 16.1.01 bando 2018 – FOCUS AREA 3 A “Innovazione organizzativa e di processo della filiera per la produzione sostenibile di seme sano di aglio bianco piacentino”. Per maggiori informazioni, cliccare qui.
Consorzio Valorizzazione Promozione Aglio Bianco Piacentino
CO.P.A.P. sostiene il Consorzio Valorizzazione Promozione Aglio Bianco Piacentino, costituito da giovani agricoltori piacentini appassionati e uniti nel desiderio di valorizzare l’Aglio Bianco Piacentino, vera e propria eccellenza del territorio.
L’obiettivo del Consorzio è il rilancio dell’Aglio Bianco Piacentino, coltura sottovalutata per troppo tempo.
Lotta alla fusariosi
CO.P.A.P. è partner della ricerca per combattere il Fusarium spp insieme all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza e ad Agrisilva.
Scopri di più sul sito www.innovarurale.it e sito dedicato!
APOL Industriale
La Cooperativa Produttori Aglio Piacentino ha ottenuto negli ultimi anni grande visibilità nello scenario internazionale associandosi ad O.P. APOL Industriale, organizzazione di produttori la cui base sociale raggruppa diverse aziende agricole e cooperative del nord Italia, ognuna caratterizzata da diversi prodotti legati al territorio.