Autorità di gestione: Direzione generale Agricoltura, Caccia e Pesca
Tipo di operazione 3.2.01 “Attività di promozione e informazione da gruppi di produttori sui mercati interni”
Progetto: il progetto è volto prevalentemente a consentire lo sviluppo e l’affermazione dei prodotti CO.P.A.P. Aglio Bianco Piacentino, cipolla e scalogno valorizzandoli e posizionandoli all’interno di nuovi mercati europei, facendone conoscere le tipicità e le caratteristiche. In particolar modo CO.P.A.P. intende intervenire al fine di avvicinare nuovi stakeholder (consumatori, buyer, influencer, giornalisti, ristoratori, ecc) differenziando in particolar modo Aglio Bianco Piacentino e rendendolo un prodotto desiderato per notorietà e qualità superiori.
Strumenti operativi:
-
creazione di un sito web
-
ricerche di mercato e la strutturazione di mailing list
-
attività di social media marketing
-
attività di ufficio stampa e relazioni pubbliche
-
partecipazione a fiere internazionali
-
creazione di materiale promozionale
-
acquisto di spazi pubblicitari
-
creazione di materiale visivo dinamico e statico
Importo del Piano di Investimenti: 47.250,00 euro
Importo del sostegno: 33.075,00 euro
Beneficiario: CO.P.A.P. soc. coop. a r.l.
Per maggiori informazioni, cliccare qui.